Utilizzare prodotti barefoot porta a tantissimi benefici

Scarpebarefoot.com non è un semplice e-Commerce ma un portale nato per dare finalmente chiarezza e informazione sul questo favoloso mondo.
Il nostro lavoro si focalizza soprattutto partendo da quello che dicono gli studi e le tante ricerche scientifiche, arrivando alla nostra continua collaborazione con aziende produttrici di calzature, fino ad infiniti test e confronti su prodotti con l’utilizzo di strumentazioni professionali.

Per trarre i massimi e sicuri benefici con i prodotti che proponiamo sarebbe consigliato seguire un percorso di transizione che può variare da persona a persona in base alle proprie caratteristiche fisiche, problematiche e obiettivi da raggiungere.

Per questo motivo ad ogni acquisto i clienti avranno accesso ad un’area riservata dove poter documentarsi, chiedere pareri o farsi seguire da esperti, in modo da percorrere il percorso più idoneo, corretto e veloce.

Utilizzare le calzature barefoot nel giusto modo porta a tantissimi benefici.
Qui ne trovate elencati alcuni:

Lo giusto spazio è importante

Avere il giusto spazio per le dita lascia libere le articolazioni di muoversi, sentire e rafforzarsi, questo fondamentale per un corretto movimento che dal piede viene poi distribuito su tutto il nostro corpo. Bloccare e piegare l'alluce all'interno è la prima causa del valgismo che si ditribuisce su tutto il corpo durante il movimento di tutti i giorni. La scarpe deve vestire il piede.. non il contrario..

Il collegamento con la terra.

Come le nostre mani anche nei nostri piedi sono presenti migliaia di percettori che connessi a terra inviano al nostro cervello quello che sentono ( temperatura, oggetti, ostacoli etc..) attivando di conseguenza i giusti muscoli e sensi per farci adattare o superare la circostanza (stabilità, attivazione circolazione e regolazione temperatura corpo etc). Le scarpe barefoot hanno suole così sottili da lasciare le nostre capacità attive e apprendere. Tutto il nostro corpo, muscoli, nervi e articolazioni sono connessi fra di loro e tutto questo parte dai nostri piedi che sono le nostre radici per percepire tutto.

Il movimento piede corretto

La fisica ci insegna che un oggetto può stare fermo se sorretto da almeno tre piedistalli. Anche il nostro piede è stato progettato per eseguire un movimento in una sequenza precisa di tre punti, così da garantire la giusta e non traumatica distribuzione del peso e di conseguenza stabilità in tutto il corpo. Le scarpe che proponiamo barefoot rispecchiano lo stesso movimento del piede nudo, cosa che avviene raramente con scarpe tradizionali.

Dove stà la vera tecnologia??

Il piede ha una struttura molto complessa, dove sono presenti 26 ossa, 33 articolazioni e più di un centinaio di muscoli, tendini e legamenti. Questi sono stati messi li perchè hanno compiti ben precisi e per questo motivo non devono essere costretti e bloccati all'interno di calzature.
I prodotti barefoot hanno solo il minimo di protezione che non condiziona in nessun modo il nostro piede a movimenti sbagliati così da riprendere il giusto funzionamento ad ogni passo.

Drop = 0 minor carico sulle articolazioni.

Alzare il tallone nelle calzature porta con il tempo ad accorciare e traumatizzare i nostri tendini. Durante poi il movimento, della corretta rullata del piede il meccanismo viene velocizzato portando ad una inevitabile pronazione del piede. Ci consigliano spesso solette o alza tacchi ma purtroppo questi funzionano soltanto come antidolorofici, ovvero allentano velocemente le tensioni ma non agiscono sul vero problema, risolvendolo. Le calzature barefoot da noi proposte sono tutte a drop = a 0 con una suola al di sotto di 9 mm, per rispettare il bnaturale movimento.

Utilizzare scarpe barefoot può portare a..

EVITARE MALI E PROBLEMI

Soltanto focalizzandosi sui vizi posturali nella quotidianità e sport si può agire sul trovare un percorso o prodotti ideali per poter stare bene e in salute.

in un anno fino al 100%

RISPARMIARE TEMPO E DENARO

Arrivare alla fonte dei problemi è l’unico modo per poter risparmiare tanto su prodotti o servizi che ritenevamo indispensabili per stare bene. Ricordiamo che un problema è risolto quando per stare bene non dobbiamo spendere soldi e tempo.

in un anno fino al 90%

MIGLIORARE LE PRESTAZIONI

Molti non danno importanza ai pilastri principali che sostengono il benessere del nostro corpo e per questo che diventa fragile e necessita di più allenamento per essere migliorato. Ottimizzare le basi valutando a 360°. Basta conoscere i propri sbagli e correggerli ogni processo di allenamento sarà più efficace e meno traumatico.

in un anno fino al 70%

Pin It on Pinterest